home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
copertina libro Aa. Vv.
Virinforma/66

Novembre/dicembre 2010

A cura di Igino Canestri, illustrazioni di Jessica Benvenuti, Francesca Pongetti, Mario Spezi, copertina di Mario Spezi, contributi di Igino Canestri, Roberto Nesti, Silvana Paolocci, Alba Bartoloni, Jessica Benvenuti, Alfredo Servillo, Iva Moni, Fiorenza Vinci, Gianna Sodi, Fabrizio Pruneti, 2010, pagine 80, euro 9, I.S.B.N. 88-471-0434-1
Collana Virinforma/Rivista bimestrale
Come ordinare

Dalla quarta di copertina.

Poche righe per ricordare Anna che se n'è andata cosí in fretta dalla vita da non darci nemmeno il tempo di rendercene conto. A volte la penso e mi sembra impossibile che non ci sia piú. Non la conoscevo bene, io - pendolare tra Orvieto e Firenze - non sempre presente agli appuntamenti dell'associazione. È viva, però, in me la sua immagine. La ricordo sorridente, curiosa. Desiderosa di apprendere e di conoscere, di esplorare la realtà, esterna ed interna. Era una che negli incontri con Igino poneva domande, raccontava esperienze, aiutava a capire. Me la rivedo, con gli occhi vivi, i riccioli neri e quell'espressione in viso aperta e accogliente. Avrei voluto conoscerla meglio e abbracciarla, prima che se ne andasse (di Silvana Paolocci).

"Come va?" "Bene. Sono stata a Londra con la mi' figliola". "E cosa hai visto di bello?" "Sono stata solo tre giorni… Londra è bellissima. E voi? Come è andata in America?" "Bene. Ti aspettano". "Aspettano chi? L'America ti aspetta: non è un tuo desiderio?" "Sí, mi piacerebbe tanto. Speriamo il prossimo anno…" "Che porti sabato?" "Pensavo a delle pizzettine". "Perfetto! Ci vediamo sabato a San Salvatore". "Va bene. Alessandro, che voce brillante che hai!" "Davvero? Me lo dici sempre… Grazie". "Ciao. A sabato". "Ciao, Anna". Anna, in una giornata come solo settembre a Firenze sa dare, sei volata verso questo cielo azzurro, limpido. Da lí, come mi ha precisato un esperto, potrai fare un volo radente e soddisfare il tuo desiderio (di Alessandro Guidi).
Biografia e libri di
Igino Canestri
Francesca Pongetti
Mario Spezi
Roberto Nesti
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462