home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Caccia a ottobre giallo

Caccia a ottobre giallo


Autunno caldo: ad ottobre in uscita diversi libri gialli veramente interessanti. Un'antologia e poi romanzi. Ma soprattutto, come d'altro canto è nella prospettiva che la collana ha scelto, racconti o, meglio, storie.

Delitti per sport, un'antologia dedicata a storie gialle e noir ambientante nel mondo dello sport. Prefazione del ct della nazionale di ciclismo campione del mondo Franco Ballerini e poi tanti autori toscani: Solito, Parigi e Sozzi, Eva, Di Bernardo, Alberti, Previti, Fiori, Daniele, Nepi, Sangiovanni, Bruni, Ialuna, Magi.

La berretta del cuoco di Tommaso Jardella, al suo esordio letterario con questo libro particolare nella trama e nella veste editoriale, arricchito com'è da immagini disegnate dallo stesso autore. Andrea G. Pinketts nella quarta di copertina scrive: "Grazie per il baccalà, Ines. E grazie per i tuoi capezzoloni che non tradiscono. Tu, invece, sí".

I misteri della terza luna, un'altra antologia di racconti gialli, questa volta però firmata da un solo autore, Oscar Montani, già apprezzato con il suo Viareggio piccoli delitti imperfetti. In questo caso però i suoi protagonisti non si muovono solo a Viareggio ma in tutta la Toscana.

E tanti altri titoli: non c'è che aspettare per godersi le novità.
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462