home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Premi a Gori, Baldassarre, Cossu, Sarti, Pintacuda, Amoroso, Magi, Mazzei e Scotto di Santolo

Premi a Gori, Baldassarre, Cossu, Sarti, Pintacuda, Amoroso, Magi, Mazzei e Scotto di Santolo


Premio speciale della giuria al Concorso Lily Brogi 2015 a Giancarlo Gori per il noir storico La sentenza di Marco Aurelio.

Premio speciale della giuria al Concorso Santa Margherita Ligure 2015 a Diego Baldassare per la raccolta di poesie La matematica dei sogni.

Premio speciale della giuria al Concorso Kafka 2015 a Emiliano Sarti per il saggio Carpe diem. Pagine di poesia latina e a Marinella Cossu per la raccolta di poesie Un giorno come mille anni.

Nicolò Pintacuda si è aggiudicato il Premio Speciale Iplac al Concorso Montefiore 2015 con l'antologia di racconti La gemma blu.

Al Concorso Città di Sarzana 2015 una medaglia d'argento è andata a Elisabetta Amoroso per il romanzo Luoghi comuni e inconsueti e una a Jacqueline Monica Magi per l'antologia di racconti gialli Nemesi.

Premio speciale per Gianni Mazzei al Concorso Farina 2015 con la raccolta di poesie Sul declinare della decima notte. Si riporta a seguire parte del comunicato stampa emesso dalla giuria riguardo ai risultati. "La giuria del Premio Farina - composta da Dante Maffia (presidente), da Gennaro Mercogliano, Eugenio Nastasi e Luigi Reina -, giunto alla XIII edizione, dopo un attento esame dei centonovantasette libri pervenuti ha inizialmente fermato la propria attenzione su Si aggiungano voci di Sandro Angelucci; Colori e altri colori di Fabrizio dall'Aglio; La cordialità di Mariella De Santis; La misura dello zero di Bruno Galluccio; L'edificio fermo di Ugo Magnanti; Destinazioni erose di Giacomo Marcianò; Sul declinare della decima notte di Gianni Mazzei; Voli in versi di Valentina Neri; Andare per giorni di Roberto Piperno; Silloge. Il Guardiano di Aiseop di Tania Santurbano; Vivo così di Alberto Toni e Inventario di settembre di Umberto Vicaretti. Nella successiva riunione la scelta è andata a Dall'Aglio, Galluccio, Marcianò e Mazzei. Il Premio Farina viene assegnato ex-aequo a Fabrizio Dall'Aglio per Colori e altri colori (Passigli) e a Bruno Galluccio per La misura dello zero (Einaudi)", mentre a Gianni Mazzei viene conferito un premio speciale.

La giuria del Premio Camaiore 2015 ha incluso nelle diciotto opere prefinaliste anche la raccolta di poesie Un soggetto suppostosi in cura di Massimiliano Baroni.

La giuria del Concorso Città di Cattolica 2015 ha assegnato una menzione d'onore al volume L'età dell'arancio e del melograno di Patrizia Scotto di Santolo Mattera.
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462