Il Giullare - 01.10.2010 Mostra di Jacqueline Monica Magi Dal 4 al 13 settembre si è tenuta a Montecatini una personale di pittura e fotografia di Jacqueline Monica Magi, montecatinese doc, scrittrice, pittrice, fotografa e giudice per lavoro.
La mostra è stata ospitata nelle sale della Galleria Flori in viale Verdi, affidata alle esperte mani di Roberto Doda con la consulenza artistica del professore Daniele Menicucci.
I quadri esposti rappresentano l'ultima produzione dell'artista, che si compone di particolari Fiori – Mandala ispirati ai Mandala indiani e di un nuovo genere di opere, da definirsi Pop, consistenti in città metropolitane costruite con scatole, legni, volumetrie di vario genere. Permane l'uso di colori forti e dati di piatto.
Particolari le fotografie, stampate su metallo, raffiguranti opere di archeologia industriale e autostrade contemporanee.
Quadri e foto sono quasi antitetici, coloratissimi i primi, ispirati a immagini puramente fantastiche, iperealiste le seconde.
Nel corso della mostra è stato presentato il libro-catalogo dedicato all'artista, edito da Marco del Bucchia editore, dal titolo "Jacqueline Monica Magi, una donna, un'artista, una scrittrice" che contiene anche un inedito della stessa pittrice oltre a critiche sulla sua opera e poesie ispirate dai suoi quadri. |
|
Libri correlati |
|
Aa. Vv. Jacqueline Monica Magi Una donna, un'artista, una scrittrice 2010 Prefazione di Marco Del Bucchia, copertina di Luca Sbenaglia, contributi di Loreta Terra, Luciana Maccioni, Lucia Mongardi, Daniele Menicucci, Maria Lucchi, Franca Dada, Angela Galli, Jacqueline Monica Magi
| |