home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Abruzzonews.eu/ - 26.11.2019
Abruzzonews.eu/ - 26.11.2019
"FANFIUCHÉ" LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PETER GENITO ALL'AURUM
Sabato 30 novembre 2019, alle ore 17.30, presso la Sala Micheluzzi dell'Aurum, all'ingresso in via Cesare de Titta a Pescara, la presentazione pubblica del libro "Fanfiuché" di Peter Genito delle Edizioni Tracce di Pescara, seguita da una lettura pubblica di poesie dei poeti Natalia Anzalone, Gabriella Bottino, Maria Gabriella Ciaffarini, Andrea Costantin, Franca Di Bello, Milvia Di Michele, Caterina Franchetta, Diomira Gattafoni, Ubaldo Giacomucci, Elena Malta, Tonia Orlando, Claudia Ruscitti, Antonio Russo, Riccardo Santini, Tania Santurbano, Maria Rosa Viglietti.

La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Pescara ed è organizzata dall'Istituto di Ricerche e Attività Culturali.

Il libro, sarà presentato dal poeta e scrittore Andrea Costantin e dal poeta, editor e critico Ubaldo Giacomucci. Leggerà alcune poesie la scrittrice e poeta Tania Santurbano.

La scrittura di Peter Genito, in questa sua seconda silloge di poesie, è felicemente ludica e quasi sperimentale, incisiva e suggestiva, interroga il lettore sul senso della poesia.

Peter Genito nasce nel 1972 a Novara. Alla fine degli anni '90 fa la sua prima uscita pubblica come slammer, facendosi conoscere nei reading e ottenendo un buon successo di pubblico e di critica. Antichista, i suoi primi versi hanno il ritmo della battaglia, e sono rivolti più allo stomaco, che al cuore. Lavora come bibliotecario, dapprima in Lombardia; dal 2007 passa alla Biblioteca "Marsilio Ficino" di Figline Valdarno (Firenze), dove vive. Instancabilmente organizza eventi letterari, rassegne, incontri e letture di poesie. Nel 2011 esce presso Del Bucchia editore una silloge di poesie Dal buio al cuore. Nel 2014 pubblica con l'editore A. Sacco di Roma la raccolta di racconti A fioca nen, in stile drammatico. Sue poesie in riviste e nelle antologie Neon-Avanguardie (2012) e Un fiume di poeti (Edifir 2015). Lecce Homo è il suo primo noir. "Fanfiuché" la sua seconda raccolta di pooesie.
Libri correlati
Peter Genito
Dal buio al cuore
Poesie e pensieri
1999-2011
2011
Prefazione di Roberto Carnero, Francesca Tini Brunozzi, copertina di Glauco Dal Pino

rassegna stampa
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462