home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Eventa.it - 30.01.2019
Eventa.it - 30.01.2019
Camera 51 incontra Serenella Menichetti e Chiara Rantini
Due poetesse Serenella Menichetti e Chiara Rantini e, quindi, due ovvero due mondi, due invalicabili orizzzonti umani e spirituali che cercano nella parola poetica un approdo, ma anche un confine e forse un limite nel quale catturare i propri demoni interiori... L'incontro sarà una bellissima occasione per conoscere questi due mondi, per conoscere questi due e per scoprire che la poesia è dialogo interiore e dunque dialogo umano. A coordinare il dialogo sarà il poeta e scrittore Marco Incardona. Come sempre in camera 51 a fine incontro ci sarà un momento aperto a chi volesse leggere le sue poesie e condividerle con il pubblico.

Chiara Rantini:
Nata a Firenze nel 1974. Si è laureata in Storia delle Religioni sul pensiero di Simone Weil. Negli ultimi anni ha partecipato a concorsi letterari, cui sono seguite pubblicazioni di racconti e poesie in antologie. Nel maggio del 2018 è stato pubblicato il suo romanzo d'esordio La resa delle ombre, edito da Alcheringa Edizioni. Cura due blog: "Come la pioggia" e "Chiara Rantini, in cerca di parole". Fa parte dell'Associazione Culturale "Nati per Scrivere", con sede a Camaiore, che si occupa di promuovere autori emergenti e iniziative culturali nel territorio toscano.

Serenella Menichetti:
Nata a Cascina, Serenella Menichetti ha insegnato per trentacinque anni, nella scuola dell'infanzia. La lettura e la scrittura la hanno affascinata da sempre.Ha cominciato a scrivere poesie all'inizio delle elementari. All'età di 17 anni ha pubblicato diversi racconti sul settimanale "Bella"Il lavoro ed i tre figli, all'età di ventisei anni, le hanno fatto riavvolgere a malincuore il filo della scrittura in un gomitolo di seta rosso, che è stato riposto. Da sei anni ha riportato alla luce il gomitolo ed ha ripreso in mano il capo del filo che adesso tiene ben stretto: filastrocche, racconti e fiabe, nascono quotidianamente dal suo uncinetto.Ha partecipato a svariati corsi di scrittura creativa. Fa parte del laboratorio di scrittura "LAPIS " di Cascina, collabora con il Comune e la biblioteca di Cascina.Collabora con i suoi scritti con il Professor R. Bichisecchi, direttore del Centro Psicoanalisi di Pisa.Collabora inoltre con il Blog Alla volta di Lèucade.Finalista in molti altri fra i quali "Premio letterario giovane Holden" "Premio Astrolabio 2014 con la Silloge "La geometria dei frattali" "Racconti Toscani 2014" e molti altri.Ha pubblicato nel 2009 due libri di Favole e Filastrocche "Fantasia in rete" e "Petali di Pace."Nel 2013 ha pubblicato la silloge poetica di quaranta elementi con la casa editrice Del Bucchia "Figure Mandaliche" e "Poesie scritte a Lapis".
Libri correlati
Serenella Menichetti
Figure mandaliche
Poesie
2013
Prefazione di Alessandro Scarpellini, Roberto Bichisecchi, copertina di Nicole Pardini

rassegna stampa
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462