home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Lagazzettadiviareggio.it - 04.10.2018
Lagazzettadiviareggio.it - 04.10.2018
Premio Giovannetti, la premiazione a Villa Bertelli
Si svolgerà sabato 6 ottobre alle 15.30 presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi la premiazione della settima edizione del concorso letterario per racconti inediti "Arnaldo Giovannetti".

Il concorso, indetto dalla famiglia Giovannetti e incentrato sul tema "La casa", ha visto anche quest'anno la partecipazione di numerosi racconti provenienti da tutta Italia. Il Premio è giunto alla sesta edizione e continua ogni anno la sua crescita e si va affermando come uno dei più interessanti premi per racconti inediti: la giuria che si è riunita nel mese di luglio ha dovuto faticare per decretare i vincitori di quest'anno: vengono premiati in due sezioni, amici del Premio per coloro che vantano almeno tre partecipazioni o il piazzamento in una delle prime tre posizioni e novità.

La giuria ha conferito il primo premio a "Ognuno a casa sua" per la prima volta ad una versiliese Viola Giannelli, seguito da "Zia Evelina" di Marco Scaldini. Nella sezione "novità" si è imposto "La casa", della giovane Francesca Carbotti. Una selezione di racconti è stata raccolta in un'antologia, edita dalla Marco Del Bucchia Editore, che sarà presentata in occasione della premiazione.

Arnaldo Giovannetti era un versiliese verace che ha speso tutta la sua vita in questi luoghi, figlio di un cavatore e di una casalinga, che lo hanno educato ai valori del rispetto, dell'impegno, della giovialità e della correttezza che ha trasmetto a tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerlo. La famiglia e gli amici lo hanno voluto ricordare ogni anno con un premio letterario per racconti secondo un tema che ricordi Arnaldo nei suoi valori e nelle sue passioni. Arnaldo Giovannetti è scomparso il 26 marzo 2010. Il tema di quest'anno era 'La casa'.
rassegna stampa
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462