home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Luccaindiretta.it - 24.07.2018
Luccaindiretta.it - 24.07.2018
La nuova silloge poetica di Carlo Bagni
È da poco uscito per i tipi di Marco Del Bucchia editore C'est la vie!, nuova raccolta di poesie del giornalista Carlo Bagni.

Carlo Bagni regala ancora nella sua nuova raccolta i suoi romantici virgulti, frutto certo di nobili e eccelse radici che hanno raccolto linfa da questa meravigliosa, immaginifica terra. "Quando la pulsione del cuore pugna, sollevando fraterni e dolci ricordi - si legge nella prefazione di Ezio Marcucci - si scatena la refrigerante poetica che lenisce dolori e nostalgie, proiettando nell'arcano mistero dell'ineffabile realtà della vita".

Nato a Seravezza, Carlo Bagni Amadei è tornato a abitare nella sua terra natale dopo aver risieduto per molti anni a Cortona, dove ha svolto l'attività di docente di lettere. Vastissima la sua produzione che spazia dalla poesia alla narrativa, passando per la saggistica; per questa casa editrice ha pubblicato: L'incontro (2017), Di là dall'attimo e nella vita (2015), Clessidra (2014) e Il tempo ritrovato (1998), Liriche e pensieri della semplicità mistica (1998), L'immagine blu (1999), I sogni riaffiorano dal mare (1999), Tra le correnti di fiumi blu (2000), Quando il cielo diventa blu (2002), L'arte del gigolò (2002). Giornalista oltre che scrittore e sodale di varie accademie, in ambito letterario ha ottenuto numerosi riconoscimenti: si ricordano in particolare il premio Viareggio Shelley (1974) e il premio della cultura della presidenza del Consiglio dei ministri (1980).
Libri correlati
Carlo Bagni
C'est la vie!
Poesie
2018

rassegna stampa
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462