home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Loschermo.it - 24.07.2018
Loschermo.it - 24.07.2018
"C'est la vie!", la nuova raccolta di Carlo Bagni
È da poco uscito per i tipi di Marco Del Bucchia editore "C'est la vie!", nuova raccolta di poesie del giornalista Carlo Bagni

SERAVEZZA – Carlo Bagni ci inonda ancora dei suoi romantici virgulti, frutto certo di nobili e eccelse radici che hanno raccolto linfa da questa meravigliosa, immaginifica terra. Quando la pulsione del cuore pugna – sollevando fraterni e dolci ricordi – si scatena la refrigerante poetica che lenisce dolori e nostalgie, proiettando nell'arcano mistero dell'ineffabile realtà della vita (dalla prefazione di Ezio Marcucci).

L'AUTORE
Nato a Seravezza, Carlo Bagni Amadei è tornato a abitare nella sua terra natale dopo aver risieduto per molti anni a Cortona, dove ha svolto l'attività di docente di lettere. Vastissima la sua produzione che spazia dalla poesia alla narrativa, passando per la saggistica; per questa casa editrice ha pubblicato: L'incontro (2017), Di là dall'attimo e nella vita (2015), Clessidra (2014) e Il tempo ritrovato (1998), Liriche e pensieri della semplicità mistica (1998), L'immagine blu (1999), I sogni riaffiorano dal mare (1999), Tra le correnti di fiumi blu (2000), Quando il cielo diventa blu (2002), L'arte del gigolò (2002). Giornalista oltre che scrittore e sodale di varie accademie, in ambito letterario ha ottenuto numerosi riconoscimenti: si ricordano in particolare il Premio Viareggio Shelley (1974) e il Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri (1980).

Carlo Bagni Amadei, "C'est la vie!", pagine 68, euro 10,50, Marco Del Bucchia editore, www.delbucchia.it.
Libri correlati
Carlo Bagni
C'est la vie!
Poesie
2018

rassegna stampa
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462