home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Grandangolare.com - 28.11.2017
Grandangolare.com - 28.11.2017
Recensione "Un altro amore", di Alessandra D'Alessandro
di Rosanna Bertini

"Un altro Amore" di Alessandra d'Alessandro è un ro- manzo che si legge con molto piacere, tutto d'un fiato, che affascina. Il racconto si snoda in modo lineare e scorrevole, riuscendo a coinvolgere il lettore fin dalle prime pagine. In- fatti, la trama è ben costruita e i personaggi, fin dall'inizio, sono ben caratterizzati e rappresentati, apparendoci qua- si familiari. Accanto alla protagonista, vuotano una serie di persone che l'autrice con estrema abilità ci presenta: la col- lega cattiva, l'amica del cuore, l'amico speciale con il quale la protagonista condivide affinità elettive.
Il romanzo narra la storia di Sara, una delle ultime pa- ladine dell'amore vero e assoluto, nella quale ciascuna don- na pub identificarsi. è schietta e sincera, crede nel principe azzuffo, ama prendere il tè con le amiche e svegliare le sue bambine con mille bacini, ma soprattutto crede nella fami- glia fondata sull'amore che in mille modi ella manifesta a suo marito e alle sue figlie.
Giacomo lo aveva sempre visto come un principe azzurro il suo principe azzurro (quei cavalieri in calzama- glia blu e mantello bianco). Con Giacomo aveva vissuto una storia degna di quelle favole che incantano I sogni di ogni bambina. Ciò che probabilmente però Sara non aveva messo in conto è che, in ogni favola che si rispetti c'è sempre una strega cattiva pronta a rubare la felicità della bella principes- sa. Fu cosi anche per la favola di Sara che, quel giorno, diede un morso alla mela avvelenata". (p.7)
Il suo mondo perfetto, però, viene sconvolto da un evento imprevisto, provocato dall'utilizzo delle nuove tecno- logie. Un tema estremamente attuale e reale che dimostra come il web e il mondo virtuale possono incidere nelle vite umane, trasformandole positivamente o negativamente. La protagonista, però, è una donna forte che saprà trasformare l'evento (doloroso) In un amore ancora più forte, UN ALTRO AMORE.
"Un Altro Amore" è un romanzo che parla a tutti noi e di tutti noi. Non è una autobiografia ma è una storia di fan- tasia e d'amore che mescola la finzione con la realtà e con le vicende che in qualche modo e comunque ci appartengono, realizzata da una autrice che possiede una personalità au- tentica, profonda e sensibile, attenta osservatrice del mondo che la circonda.
Libri correlati
Alessandra D'Alessandro
Un altro amore
Romanzo
2017
Copertina di Tommaso Jardella

rassegna stampa
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462