home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Lalibreriadimommy.blogspot.it - 01.12.2017
Lalibreriadimommy.blogspot.it - 01.12.2017
Recensione "Un altro amore", di Alessandra D'alessandro
Trama

Sara una delle ultime paladine dell'amore vero e assoluto, si trova a affrontare, da sognatirce quale è, il tradimento del marito e i mille mostri che inevitabilmente ne scaturiscono.
Solo in apparenza sconfitta, nonostante le infinite fragilità e insicurezze che la assediano riuscirà a ricostruire, giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo la sua stroia d'amore, non cedendo alle facili lusinghe di una resa consolatoria ma lottando tenacemente per la propria famiglia. Questo è il suo impavido viaggio, questo è l'impavido viaggio di molte donne che hanno scelto di credere comunque nella forza dell'amore.

Estratto dal libro

"Sara scelse però di andare nella direzione opposta. Scelse la via più lunga, quella più impervia, quella che offriva solo incertezze. Sara non sapeva di preciso cosa l'aspettasse, ma sapeva per certo ciò che non avrebbe mai voluto".

Considerazioni personali

Buon pomeriggio lettori e lettrici, stasera voglio parlarvi del libro "Un altro amore" di Alessandra d'Alessandro. Posso semplicemente dire che mi è piaciuto davvero tanto. Non mi capita spesso, ma in questo libro mi sono immedesimata in Sara, la protagonista: a tratti fragile, in altri forte ed in altri ancora determinata. Mi sono trovata a gioire, a piangere con lei capendo fino in fondo il suo stato d'animo. Ho riflettuto con la protagonista Sara, se davvero si possa perdonare un tradimento, andando avanti, mettendo da parte tutta la sofferenza. Leggere questo libro, è stato un percorso del mio io più profondo, perché mi sono chiesta se fosse successo a me come avrei reagito: se fossi riuscita ad essere forte coraggiosa come Sara, se fossi riuscita ad andare avanti più forte di prima. Non lo so, però posso dire semplicemente che questa storia d'amore, di tradimento, ma anche di rinascita, mi ha coinvolto subito profondamente, perché in fondo, quello che prova Sara non è lontano da quello che ogni donna, ogni famiglia, ogni coppia, potrebbe vivere e provare. L'autrice mi ha sorpreso, non avevo aspettative così alte, ma quando un libro mi smuove quel qualcosa che serve per emozionarsi posso solo dire che l'autrice ha fatto centro.
Consigliare un romanzo così ben riuscito è il minimo, soprattutto a chi abbia voglia di intraprendere un viaggio nel meraviglioso mondo delle donne, immedesimandosi nella protagonista, capendo ciò che prova ed i diversi stati d'animo, pur sempre rimanendo forte, solo come una vera donna sa e può fare, superando tutto ciò che vuole ed a cui tiene.
Semplicemente, ancora, complimenti alla scrittrice.
Libri correlati
Alessandra D'Alessandro
Un altro amore
Romanzo
2017
Copertina di Tommaso Jardella

rassegna stampa
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462