| |
Ultimavoce.it - 02.10.2017 |
Ultimavoce.it - 02.10.2017 Worldbook 2017 – Un Mondo Di Libri E Sorprese di Maggie Van Der Toorn
Worldbook 2017 è un evento culturale organizzato dall'associazione Pegaso di Cattolica (Rimini). La manifestazione coinvolge più di cinquanta autori, cinquanta libri e relatori di fama nazionale e internazionale in una delle cornici più belle della città di Pesaro, il Palazzo Gradari. Un'occasione per parlare di libri e autori ad un pubblico sensibile ad una letteratura da scoprire, con grande partecipazione di varie case editrici: Piemme, Leon Editore, Alter Ego, L'Erudita-Giulio Perrone, Armando Curcio, Edizioni Helicon, Marco del Bucchia Editore, Sillabe di Sale Editore, Ibiskos A.Ulivieri Editore e Pegasus Edition.
La manifestazione si è svolta tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, con ospiti importanti come Francesco Vecchi, autore del libro "Il grande Rudi" , Aldo della Vecchia, autore del libro "Piccola mappa della nostalgia", e Rita Coruzzi, autrice del libro "L'eredità di Dio".
Uno dei personaggi che ha colpito sicuramente di più è stato l'autore esordiente Sandro Bacchini che ha presentato il suo lavoro "Vini e sentimenti". Un autore di un'umanità estrema, fonte del suo successo, che ha svelato con sincerità e semplicità, il vademecum per la coltivazione di un vino fatto di emozioni e sentimenti. Un'ovazione da parte del pubblico per questo autore non più giovanissimo, proveniente dalla terra romagnola, esperto di vino e di vita.
Due le sale impegnate per le presentazioni, numerosi i relatori esperti per intervistare e presentare i libri, tra cui: Giuliano Cardellini, Jacqeline Magi, Stefania Maestri, Paolo Montanari, Daniela Quieti, Milena Perico e Roberto Sarra, Presidente dell'associazione Pegaso e organizzatore dell'evento.
E' stato presentato anche il libro "Posti a sedere" della sottoscritta, rappresentata da Cristina Pasquale, autrice del libro "Il Codice Amazons" (Armando Curcio Editore). Un incontro tutto al femminile per parlare di un libro con racconti al femminile, tra cui il racconto breve scritto a quattro mani con la giornalista sportiva Valeria Ancione. Posti a sedere come una metafora, in cui il destino si presenta e si pone e impone. Uno scambio di pensiero ed emozione tra i personaggi narrati negli otto racconti pubblicati nel volume.
Worldbook si ripete ogni anno in autunno. Una rassegna internazionale del libro, un contenitore di emozioni dove presentare le proprie opere in compagnia di grandi nomi della letteratura, critici letterari, e giornalisti, un luogo dove esprimersi e confrontarsi in una cornice di musica, coreografie di grande impatto e momenti di forte intensità per regalare ad autori e lettori qualcosa di speciale.
http://www.associazionepegasuscattolica.it/worldbook-.html |
|
|
|
|