home | | info editore | info sito | contatti | ordini
Ricerca in catalogo
Cosa cercare

Dove cercare
Persona Titolo
Collane
Vianesca/Poesia e narrativa
V/Storie gialle e noir
Studia/Scienze umane
Sos/Storia o storie
Juvenilia/Storie per ragazzi
Progetti
Virinforma/Rivista bimestrale
Unatantum/Rivista aperiodica
Didala/Rivista annuale
Link
Presentazioni e appuntamenti
Rassegna stampa
Premi letterari
Newsletter
Inserire la propria email

 
Lagazzettadipistoia.it - 11.07.2017
Lagazzettadipistoia.it - 11.07.2017
Al magistrato-scrittrice Magi il premio letterario "Città di Sarzana"
Domenica 16 luglio alle ore 21.00 presso la Cittadella Fortezza Firmafede del comune di Sarzana si terrà la cerimonia conclusiva della V Edizione del Premio letterario internazionale Città di Sarzana durante la quale sarà premiata con il Trofeo Donna 2017 il magistrato Jacqueline Monica Magi per il suo Nemesi/2 (pagine 128, euro 12,50, Marco Del Bucchia editore, www.delbucchia.it), la nuova raccolta di storie gialle che vede impegnati l'ispettore Tranquilli e Josephine - i due protagonisti seriali dell'autrice - assieme a nuovi personaggi: tra crimini, misteri e colpi di scena la vera e ultima indagine è in definitiva quella sull'uomo.
Durante la serata, oltre al volume della Magi, sarà premiato con il Premio Finalista anche un altro libro edito da Marco Del Bucchia: la raccolta poetica Quasi adesso di Simona Genovali.
Di Montecatini Terme, Jacqueline Monica Magi - attualmente giudice a Pistoia - ha in passato svolto le proprie mansioni presso i tribunali di Prato e Livorno, dopo un'esperienza di sostituto procuratore della repubblica proprio a Pistoia. Insegnante di criminologia e diritto penale in alcuni master universitari, è - oltre che autrice - pittrice, illustratrice di fiabe e fotografa. Al suo attivo numerose pubblicazioni con Del Bucchia, per il quale cura anche un progetto dedicato alle problematiche di genere.
Libri correlati
Jacqueline Monica Magi
Nemesi/2
Storie gialle
2015
Copertina di Jacqueline Monica Magi

rassegna stampa
copyright | marco del bucchia marco del bucchia s.a.s. | p.i. 01859680462